2011

Concerto di Gala a favore di Telethon

La Scuola Civica Musicale "Città di S. Giovanni Teatino" parteciperà alla maratona di solidarietà di Telethon per sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche: grazie al sostegno della BNL, da sempre vicina all'iniziativa, sabato 3 dicembre 2011 i maestri della scuola saranno protagonisti di un concerto di beneficenza il cui ricavato andrà interamente devoluto alle iniziative benefiche di Telethon.

L'appuntamento è per le ore 21.30 al Teatro Massimo di Pescara dove il pianoforte del M° Giuliano Mazzoccante, direttore artistico della scuola civica, il flauto di Rita D'Arcangelo, il violino di Matteo Pippa e il clarinetto di Antonio Tinelli accompagneranno le splendide voci della soprano Antonella Trovarelli e del tenore Nunzio Fazzini, in un nutrito programma vocale e strumentale di grande spessore.

La prima parte del concerto vedrà l'esecuzione di brani di Mozart, Brahms e Kreisler, seguita dalle arie di Puccini, Lehar, Bernstein, più il classicissimo "Over the Rainbow" di Arlen. La seconda parte invece è dedicata ai fiati, con brani di Borne, Saint-Sean,Bazzini e Gershwin.