2011

Prestigioso riconoscimento alla "Sommer Akademie Schloss-Pommerfelden"

La "Sommer Akademie Schloss-Pommerfelden", con sede in Germania, è una delle più antiche e prestigiose accademie internazionali di Alto Perfezionamento di Musica da Camera e per Orchestra.

Il Maestro Giuliano Mazzoccante, il più giovane docente nella storia dell'Accademia, oltre ad aver curato insieme agli altri Maestri le opere di J. Haydn e F. Poulenc ha curato personalmente il "Trio op. 101 per pianoforte, violino e violoncello" di J. Brahms e il "Trio in la minore" di P. Tchaikovsky.

Proprio l'esecuzione di queste due ultime opere, considerati capisaldi del repertorio romantico per la musica da camera, sulla preparazione delle quali il M° Mazzoccante ha lavorato personalmente con i giovani interpreti provenienti da Italia, Ungheria, Spagna, Armenia e Germania nella Marmorsaal del Castello, sono risultate di altissimo livello e scelte come migliori produzioni del 2011 e incise per la Radio di Baviera.

Un riconoscimento importante questo per l'egregio lavoro svolto dal M° Mazzoccante che da alcuni anni cura, in esclusiva per l'Italia, le selezioni di accesso ai Corsi dell'Accademia di Schloss-Pommerfelden su precisa richiesta della famiglia Schonborn.